Come tante famiglie ci si ritrova a casa con bimbi più o meno piccoli. Nel nostro caso 3 e 6 anni, pertanto con attività completamente diverse da far fare e la poca voglia di fare lezione.
Eh sì, perché mamma deve fare anche da maestra oltre che a volte da clown… Nel frattempo, bisogna rispondere al telefono, fare ordini, cucinare ecc. ecc. Sperando che i piccoli mentre sei al telefono non ti demoliscano la casa.
Io lo trovo un periodo caotico e frenetico, dove sto accumulando stress. E non mi dite che è salutare per la famiglia vi prego. Non scrivete che tutto è più lento e più piacevole. Dover lavorare da casa senza linea adsl o fibra non è lavorare, ma cercare di fare qualcosa, pertanto ti senti inadeguato, lento, con la zavorra. Ricordiamoci che non tutti vivono in città e hanno una linea veloce e in questi giorni i dati mobili qui da noi sono lenti.
Diciamocelo: non è proprio un lavorare né un apprezzare il calore della famiglia, è solo un andare avanti e così non mi piace. Oggi mi sono fermata e mi sono detta: “Devo trovare una soluzione”. Ed eccomi qua che approdo su questo sito e cerco idee ispirazioni, ma forse dovrò ascoltare di più il mio istinto… fermarmi!
Manuela