Interviste
Persona e management
Persona e management è una raccolta di interviste a manager e maestri di management. Chi è il vero leader? Quanto contano le relazioni in azienda? Come porsi di fronte alla questione dei risultati? Che posto hanno le persone e le loro famiglie? Come si valuta il tempo speso al lavoro? Gli interrogativi che poniamo nascono dal bisogno diffuso di capi veri, donne e uomini capaci di scegliere, che hanno imparato a coniugare il proprio pensiero al futuro anteriore.
-
Stefania Brancaccio - Responsabilità sociale nell'impresa
-
Alessandro Rimassa - Esercitare la leadership
-
Fabio Galluccio - In ascolto della diversity
-
Ivana La Pira - Gentilezza in azienda
-
Franca Audisio Rangoni - Autonomia economica e umiltà
-
Fabrizio Greco - Autorevolezza e business di persone
-
Piercarlo Gera - Capitale umano e dimensione sociale
-
Roberta Marracino - Leadership di genere
-
Roberta Marracino - Corporate social responsibility e giovani
-
Lamberto Tacoli - Imprenditorialità e risorse umane
-
Dina Ravera - Responsabilità sociale, etica e tecnologia
-
Dina Ravera - Leadership al femminile
-
Luca Leoni - L'ispirazione del leader
-
Carlo Salvatori - Il buon leader
-
Alberto Buffa di Perrero - La gestione dei talenti
-
Vittorio Coda - La qualità delle relazioni
Visioni di futuro
A partire dal Covid-19, non si tratta tanto di anticipare scenari futuri, ma di profilare quali scenari vogliamo che si realizzino e in che modo. In questa playlist, la posizione delle aziende e della famiglia di fronte alle sfide del futuro.
On the road
On the Road è una raccolta di video che affrontano con semplicità, e professionalità, argomenti al centro della riflessione contemporanea. Dieci minuti circa per mettere a fuoco la questione specifica, per analizzarne gli snodi fondamentali, e per proporne prospettive future. Il tutto con una leggerezza e spontaneità che forse solo una chiacchierata “on the road” può offrire.
Women at work
Women at Work nasce dalla richiesta di alcune donne che, grazie ad FMV, si sono imbattute nella figura di Marco Vigorelli e che ci hanno chiesto di ricevere un incoraggiamento per “inventarsi” nuovi lavori, o per vincere la paura di “mettere su famiglia”. Per questo abbiamo pensato ad una serie di mini video “light and smart” che speriamo possano essere uno spunto creativo.
Raccontiamo storie di impegni professionali e personali di un modo di dire il proprio sé al mondo, accogliendo la sfida di cambiarlo.
Video research
Video research è una raccolta di video che affrontano tematiche differenti, anticipano e presentano eventi in programma e si interrogano su questioni problematiche nel contesto attuale, a partire dalla riflessione specifica dei singoli testimoni e nell’ottica delle tematiche al centro degli interessi di FMV.
-
Fabrice Hadjadj e la conciliazione lavoro-famiglia
-
La ricerca sociologica sulla famiglia in Italia
-
Good practices di conciliazione lavoro famiglia e welfare aziendale
-
Chiara Curti - Dignità di lavoro e dignità di vita
-
Marco Dolfin. La tecnologia che sostiene
-
Qui ritrovo la mia terra. Formazione e integrazione al lavoro