Eventi

Benessere dell’azienda e benessere del dipendente

Il Premio Marco Vigorelli tra conciliazione famiglia-lavoro e innovazione sociale

Il 18 maggio 2015, nella Sala Maria Immacolata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Fondazione Marco Vigorelli ha premiato Andrea Cecchi, vincitore della seconda edizione del Premio Marco Vigorelli. All’incontro hanno partecipato relatori di grande prestigio, nonché membri della commissione di valutazione del Premio istituita dalla Fondazione: Vittorio Coda (emerito dell’Università Bocconi), Diego Visconti (presidente della Fondazione Italiana Accenture) e Barbara Imperatori (associato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che ha seguito lo svolgimento della tesi dello studente vincitore).

20150518-fondazione-vigorelli

leggi tutto…

Self empowerment e work-life balance

Il workshop si è svolto il 25 febbraio presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma. Curato dalla Fondazione Marco Vigorelli, l’evento – cui hanno preso parte attivamente alcune manager di primarie aziende multinazionali – è stato seguito da un pubblico qualificato, composto tra gli altri da docenti di business school, manager, consulenti, ricercatori e imprenditori convenuti a Roma per seguire il più ampio Convegno Internazionale Personal Flourishing in Organizations organizzato dalla Facoltà di Filosofia e dal Centro di Ricerca Markets, Culture and Ethics della Pontificia Università della Santa Croce.

preview_work-life-balance_

leggi tutto…

Corporate Family Responsibility

La Corporate Family Responsibility (CFR) è stata protagonista a Milano di una due giorni di iniziative organizzata dalla Fondazione Marco Vigorelli in partnership con il Gruppo Galgano e con il patrocinio dell’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano. Il 28 settembre 2010, durante il Salone della CSR “Dal dire al Fare”, presso l’Università Bocconi, si è svolto il convegno “La Corporate Family Responsibility come vantaggio competitivo nella gestione delle Risorse Umane”, e il 29, presso la Sala Alessi del Comune di Milano, il think tank con associazioni e istituti di ricerca “sui vantaggi che la CFR ha rappresentato negli Stati Uniti in un momento di crisi”.

preview_corporate_

leggi tutto…

Share This