Premio “Realtà amica della famiglia”

Mercoledì 17 aprile 2013 si è svolto a Piacenza il seminario “La cultura della conciliazione. Prassi ed esperienze”, evento volto a far conoscere le best practice di conciliazione famiglia-lavoro e a promuovere una cultura in grado di rispettare tanto i tempi della famiglia quanto quelli della professione.

L’incontro è stato promosso e supportato dalla Provincia di Piacenza in collaborazione con Endo-Fap Don Orione e Università Cattolica, nell’ambito delle azioni previste dalla programmazione in tema di lavoro e formazione. In particolare si inserisce nell’ambito del Premio realtà amica della famiglia – promosso dalla Provincia di Piacenza – Progetto “Agenzia per la Famiglia” e Consigliera provinciale di parità – il cui sviluppo è stato affidato al Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche (CeCAP) dell’Università Cattolica.

Il concorso è rivolto a enti pubblici, imprese, datori di lavoro privati (incluse le imprese sociali), società cooperative, e premierà le migliori esperienze di conciliazione messe in atto fino ad oggi.

La scadenza per la partecipazione al bando è stata prorogata al 30 aprile 2013.

Per maggiori informazioni: visualizza la pagina dedicata sul sito dell’Università Cattolica.

Share This