How Millennials Navigate Their Careers

Segnaliamo la pubblicazione di How Millennials Navigate Their Careers. Young Adult Views on Work, Life and Success, uno studio del Boston College Center for Work & Family sui Millennials.

La ricerca si sofferma sulla generazione di giovani nati tra gli anni Ottanta e Duemila e sulla loro particolare collocazione rispetto a temi come la tecnologia, la famiglia (e il matrimonio), i ruoli di genere e il lavoro (soprattutto in merito alle loro aspettative).

Il campione di giovani intervistati, circa 1100, risponde, a domande su equilibrio vita-lavoro, avanzamento di carriera, formazione e sviluppo, soddisfazione personale e professionale.

Cosa ci si aspetta oggi dai giovani nel mondo del lavoro? C’è differenza, in termini di successo, tra uomini e donne? Quali sono le figure professionali maggiormente ambìte? Quali caratteristiche organizzative hanno una maggiore probabilità di incrementare o diminuire l’impegno dei dipendenti?

Uno studio che non mette a confronto precedenti e nuove generazioni, ma che fornisce un’immagine ben definita di come i Millennials percepiscano l’impegno professionale, il rapporto con i propri capi, la questione delle carriera e di obiettivi specifici di vita, anche al di là dei contesti esclusivamente professionali.

 

Contest Fotografico
Share This