Call for articles: verso una conciliazione condivisa?

È aperta la call for articles per il sesto numero di AG-About Gender Rivista Internazionale di Studi di Genere (ISSN: 2279-5057), dal titolo Verso una conciliazione condivisa? Affrontare le sfide del lavoro, della famiglia e della vita privata in un momento di crisi e di forti trasformazioni sociali. Curatrici: Paola Bonizzoni (Università degli Studi di Milano), Daniela Falcinelli (Università degli Studi di Milano), Sveva Magaraggia (Università degli Studi di Milano-Bicocca).

Questo numero monografico intende stimolare la riflessione di studiosi e studiose appartenenti a discipline diverse (come la sociologia, la scienza politica, la geografia sociale e la filosofia), sui dilemmi della conciliazione tra lavoro, famiglia e vita privata, alla luce delle profonde trasformazioni e tensioni sociali a cui stiamo assistendo nelle società contemporanee sia nella sfera lavorativa sia in quella delle relazioni familiari ed intime.

I contributi, della lunghezza minima di 6000 parole e redatti in una delle due lingue in cui viene pubblicata la rivista (italiano e inglese), dovranno essere inviati entro il 24 aprile 2014.

Per maggiori informazioni visita il sito internet di AG-About Gender oppure scrivi alla Redazione.

Share This