Risultati Premio Marco Vigorelli 2018 – VI edizione

La vincitrice della VI edizione del Premio Marco Vigorelli è Elisa Rati, dell’Università di Padova. Vince con una tesi dal titolo Does family constrain work? An empirical investigation of the impact of family situation over career decisions, coordinata dalla professoressa Martina Gianecchini.

Il bando si rivolgeva a studenti che hanno redatto una tesi di laurea magistrale nelle seguenti aree tematiche: corporate family responsibility e conciliazione famiglia-lavoro come leva strategica della corporate social responsibility, welfare aziendale e organizzazione aziendale.

Al secondo posto si è classificata la tesi di Federico Zelferino, dell’Università degli Studi di Torino, dal titolo Il ruolo del welfare occupazionale a supporto del welfare state.

Al terzo posto Emanuela Dettori, dell’Università degli Studi di Sassari, con L’impiego dell’indice IFREI per la rilevazione empirica della Corporate Family Responsibility nell’ambito delle PMI italiane: due realtà a confronto.

La commissione di valutazione del Premio Marco Vigorelli 2018 era costituita da: Vittorio Coda (Bocconi e Comitato Scientifico di FMV), Isabella Crespi (Università di Macerata e Comitato Scientifico di FMV), Lucio Fumagalli (4Changing, Baicr Cultura della Relazione, INSOR, Solutions4Business e Comitato Scientifico di FMV), Stefano Malferrari (Boyarkin & Partners), Elinora Pisanti (Bristol-Myers Squibb), Giovanni Scansani (Valore Welfare), Giacomo Vigorelli (Philips e CdA FMV).

Complimenti ad Elisa Rati, a tutti i partecipanti e un grazie alla commissione di valutazione del Premio.

Share This