Premi

Ricerca e cultura promosse dalla Fondazione Marco Vigorelli.

Premio Marco Vigorelli

Il Premio Marco Vigorelli ha la finalità di premiare le tesi di laurea di giovani studiosi che, contestualizzando i cambiamenti della società e i nuovi approcci delle imprese alle necessità di conciliazione dei propri dipendenti, analizzino e individuino gli strumenti di welfare aziendale esistenti, innovativi e/o maggiormente utilizzati, con particolare focus sui processi di implementazione degli stessi e, successivamente, di misurazione di risultati/benefici.

Contest per giovani fotografi

Raccontare per immagini la ri-conciliazione tra lavoro e famiglia è il tema del concorso fotografico promosso dalla Fondazione Marco Vigorelli e dall’Associazione Culturale TWM Factory. Un contest che punta a promuovere la riflessione sulle aspettative del lavoro e i bisogni della famiglia.

Call for papers Marco Vigorelli

Attraverso l’analisi di best practices aziendali, misurare in modo oggettivo, quantitativo, scientifico e possibilmente replicabile nel tempo, quanto, come e perché le aziende supportino la relazione del lavoratore/dipendente nei confronti della sua famiglia. Call for papers a beneficio di giovani dottorandi e/o ricercatori delle Facoltà di Economia e dei relativi Corsi interfacoltà di istituzioni accademiche italiane.

Premio Pietro Dagnino

In collaborazione con il Dipartimento di Management delle imprese della Sapienza Università di Roma, un bando per un progetto di laurea magistrale dedicato ai soli studenti del dipartimento dell’ateneo romano. Le tre aree dei temi sono la corporate family responsibility, il work-life balance e il welfare aziendale.

Share This