fondazione_vigorelli_colore_web

La conciliazione famiglia-lavoro come leva per la Diversity Equity & Inclusion

Le ultime news dalla Fondazione Marco Vigorelli

Carissimi,

nell'augurarvi buone vacanze, vi segnaliamo l'uscita del numero 11 della serie Quaderni FMV Corporate family responsibility dal titolo La conciliazione famiglia-lavoro come leva per la Diversity Equity & Inclusion. L'attenzione a questi temi si pone sulla scia dell'intervento dal titolo La centralità della conciliazione famiglia-lavoro che abbiamo presentato in occasione del Mese europeo della Diversità all’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Tiziana De Marino (CdA FMV) parteciperà in questi giorni alla "10th International Conference of Work and Family", organizzata dallo IESE Business School, con un paper dal titolo Individual and Organizational Ways to Rethink Work-Family Balance. “Culture of care” to face distrust: Trenitalia Tper case. Il paper nasce dall'esperienza del CFR Lab, un laboratorio sulla Corporate Family Responsibility che si pone l'obiettivo di mettere in comunicazione le università con le imprese ed è finalizzato all’acquisizione di competenze e skills per lavorare su iniziative a sostegno del benessere dei collaboratori all’interno delle imprese.

A presto!
Ilaria
Quaderno FMV 11 Cover

Gli altri numeri pubblicati finora

Quaderni_1-10

News

La cultura della cura: l’esperienza di Trenitalia Tper

Il paper che sarà presentato alla "10th International Conference of Work and Family" organizzata dallo IESE Business School nasce dall’esperienza del CFR Lab che si è svolta all’Università Statale di Milano all’interno del corso di laurea in Management dell’Organizzazione e del Lavoro (MOL). Leggi l'articolo.

La centralità della conciliazione famiglia-lavoro

FMV ha partecipato a “Strategie per l’inclusione e il benessere organizzativo”, un evento organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Lazio, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza collettiva sull’importanza di diversità e inclusione sui luoghi di lavoro e in società. Leggi l'articolo.
marco-vigorelli-2018
Una cosa importante in famiglia è quella di mangiare insieme, di curare i pasti. Il pasto è un momento importante delle comunicazione.

Marco Vigorelli
facebook youtube linkedin